Volkswagen Passat: futuro incerto per berlina e station - Quattroruote.it

La Volkswagen potrebbe presto togliere dai listini la Passat per lasciare più spazio a Suv e auto elettriche.

Con un mercato sempre più orientato alle Suv, berline e station wagon proseguono un lento declino che ha già portato diverse case automobilistiche a rimuoverle dai piani industriali dei prossimi anni.

Prendendo in analisi il mercato europeo, da inizio anno la Volkswagen ha venduto circa 90 mila Passat, gran parte delle quali acquistate da aziende in versione wagon: in Germania, infatti, quasi nove Passat ogni dieci vendute sono con carrozzeria Variant. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Attualmente, infatti, la principale concorrente della Passat è la cugina Skoda Superb che, invece, rimarrebbe sul mercato. Non è un mistero che Volkswagen abbia deciso di togliere la Passat dal mercato americano entro il 2023. (HDmotori)

Per la produzione futura di questi veicoli, Volkswagen Veicoli Commerciali costruirà una nuova linea produttiva ad Hannover. Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo – spiega Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali. (Electric Motor News)

Tra l’altro a proposito di questo SUV Volkswagen Talagon si dice che dopo aver debuttato in Cina nei prossimi mesi possa anche essere lanciato in Europa in versione modificata. (Money.it)

Auto compatta elettrica: pare questa la via obbligata per allargare il mercato delle vetture a batteria. La sfida, diretta, senza dubbio con Tesla è sotto ogni aspetto. (QN Motori)

Volkswagen starebbe pensando di lanciare nel mercato nuove Auto elettriche, ma economiche. Motivi per cui Volkswagen ha implementato gli investimenti nel settore, mirando a realizzare entro il 2025 1,5 milioni di auto elettriche. (AutoMotoriNews)

Cambio di programma. Inizialmente infatti Volkswagen aveva previsto di trasferire la produzione della nuova generazione Passat da Emden, Germania, a un nuovo impianto del gruppo In Turchia. Sembra che la Volkswagen Passat sia destinata a non avere un’erede, almeno per quanto riguarda la versione berlina. (Motor1 Italia)