Cartelle esattoriali ultimissime: proroga 2022 e nuova pace fiscale

Nuova Pace fiscale 2022, quando la rottamazione quater?

rottamazione quater chiesta a gran voce della politica, bisogna ora capire tempi e modalità di attuazione.

Cartelle esattoriali proroga 2022. La nuova proroga delle cartelle esattoriali al 2022 è stata approvata all'unanimità alla Camera.

La nuova proroga delle cartelle esattoriali dovrà arrivare però entro il 30 settembre, perché è questa la data in cui migliaia di contribuenti sono chiamati a versare tutte le rate scadute da marzo 2020, comprese quelle della pace fiscale. (The Italian Times)

La notizia riportata su altre testate

La maxi scadenza della pace fiscale fissata al 30 settembre sta andare incontro a un rinvio a fine 2021. Qui entra in gioco l’altro punto previsto dall’ordine del giorno, cioè la richiesta di una rottamazione quater delle cartelle (Money.it)

Roma - Con un ordine del giorno approvato alla Camera si prefigura un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali e una "rottamazione quater". Gli invii delle cartelle esattoriali sono ripresi dal 1 settembre con 20-25 milioni di notifiche del periodo marzo 2020-agosto 2021 da smaltire e 4 milioni di cartelle da spedire ai contribuenti inadempienti entro fine anno. (RagusaNews)

3 ' di lettura. Cartelle esattoriali proroga e «rottamazione quater» – La linea di tutto il Parlamento (escluso Leu) e del governo è unanime: si va verso un nuovo rinvio della notifica delle cartelle esattoriali (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Il 60 per cento del totale è al di sotto dei 500 euro, mentre il 10 per cento delle cartelle supera i 5mila euro. Circa il 60 per cento delle cartelle esattoriali che saranno notificate dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione sono di entità ridotta. (Consumatore.com)

Buone notizie per tutti i destinatari delle cartelle esattoriali sospese a causa della pandemia da Covid-19. Dal 1 settembre sono infatti ripartite le notifiche, ma sembra che si va incontro ad una nuova proroga per alcuni soggetti. (Tecnoandroid)

Si parla di di quattro milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione. Per questo motivo, per la scadenza del 31 agosto 2021, il pagamento era fissata per il 6 settembre 2021. (Wall Street Italia)