Il vescovo di Macapà (Brasile): al Sinodo porto la voce della mia gente

Amedeo Lomonaco - Città del Vaticano Macapà è la capitale dello Stato di Amapà, in Brasile. Affacciata sul Rio delle Amazzoni, questa città è attraversata dalla linea dell’equatore. Nel punto esatto è stato costruito un grande obelisco per ricordare il punto in cui si intersecano l'emisfero… (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

I vescovi riuniti dal Papa lavorano a due differenti soluzioni per l'Amazzonia: preti sposati o diaconi permanenti. (ilGiornale.it)

Ogni uomo è chiamato a prendersi cura della Casa comune, a fare un esame di coscienza, a non alimentare i peccati ecologici che devastano non solo ... (Vatican News)

Città del Vaticano - Canonizzare in blocco tutti coloro che in questi anni hanno dato la vita per difendere il polmone verde della terra dai fazenderos, da mercenari senza scrupoli, dalle... (Il Messaggero)

Con il sinodo per l’Amazzonia papa Francesco vuole mettere la periferia al centro della Chiesa. (SettimanaNews)

Vatican News – Città del Vaticano Nel giorno in cui la Chiesa ricorda Nostra Signora di Aparecida, l’Aula del Sinodo leva un canto in onore della Vergine, Patrona del Brasile e a Lei affida i lavori dell’Assemblea. (Vatican News)

Al Sinodo sull’Amazzonia, mons... Quasi 14 mila anime distribuite in 130 villaggi tra i fiumi Tapajós e Madeira su una superfice da record: 175mila chilometri quadrati. (Vatican News)