Coronavirus, Gravina: "Serie A a 22 squadre? Ipotesi poco percorribile. Abbiamo già chiesto all'Uefa di sforare oltre il 30/6"

Ancora Gravina: "Il calcio non chiede al governo risorse è solo in un momento di riflessione, sta facendo le sue analisi economiche e in tanti stanno strumentalizzando.

Non pare ipotizzabile, invece, una Serie A a 22 squadre come fa sapere Gravina: "Ne sento tantissime, abbiamo la stella polare delle nostre norme.

Questo è il calcio che vive e mostra il suo vero lato di stare vicino ai tifosi".

Ma non abbiamo ancora dato grande attenzione a questa ipotesi perche', pure in un momento di grande difficolta', permettetemi di essere ottimista. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni caso assegneremo lo Scudetto. «Se non si potrà giocare, vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (Lazio News 24)

Per la ripresa del gioco ci dobbiamo affidare a coloro che hanno maggiore esperienza su qual è lo stato delle cose. Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (Sport Mediaset)

A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. Il Presidente di Federsupporter Alfredo Parisi si è espresso sul futuro del calcio italiano attraverso una nota. (Tutto Juve)

Cercheremo di fare tutto il possibile per cercare di giocare, anche chiedendo a Uefa e Fifa di prolungare la stagione fino a luglio e agosto. Per quanto riguarda il taglio degli stipendi, dobbiamo metterci a tavolino e discutere per trovare la soluzione più giusta. (alfredopedulla.com)

Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Il calcio italiano non vive solo sull’assegnazione dello scudetto. (Cagliari News 24)

Tutto il mondo del calcio deve dare il suo contributo in quota parte e per fasce di reddito. L’obiettivo per l’Italia resta, secondo me, quello di concludere il campionato entro il 15 luglio. (ForzaRoma.info)