Tassi BCE invariati, tra poco Draghi fornirà dettagli

Il board della BCE ha confermato i tassi di riferimento all'attuale livello dello 0%, il minimo storico. Invariati anche i tassi sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi overnight, rispettivamente fermi allo 0,25% e al -0,40 ... (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - La riunione del Consiglio direttivo della BCE iniziata ieri sera, 18 gennaio 2017, non dovrebbe assumere decisioni sulla politica monetaria dellEurozona, dopo che a dicembre la BCE ha deciso di prorogare il piano QE a tutto il 2017. (Il Messaggero)

I tassi di riferimento «resteranno a questo livello o più bassi per un lungo periodo», ha detto il presidente della Bce ... (Il Messaggero)

Prima riunione dell'anno per la Banca centrale europea (Bce) senza novità in arrivo, ma con gli ultimi dati sull'inflazione che hanno fatto emergere pressioni per un ritiro anticipato delle misure straordinarie di stimolo monetario, ad esempio ... (Finanzaonline.com)

FRANCOFORTE - La Bce, che ha lasciato invariati i tassi d'interesse, ha confermato che gli acquisti del piano di quantitative easing Qe procederà al ritmo di 80 miliardi mensili fino a marzo, per poi calare a 60 miliardi da aprile fino a dicembre 2017 ... (Primocanale)

Focus sul tapering. Riunione BCE oggi, giovedì 19 gennaio: aggiornamenti in diretta sulle novità dal consiglio BCE e dalla conferenza stampa del presidente Mario Draghi. (ForexInfo.it)

La Banca centrale europea ha acquistato la scorsa settimana 19,171 miliardi euro di bond del settore pubblico (titoli di Stato e bond di agenzie e istituzioni) nel quadro del programma di Quantitative easing. (Investire Oggi)