Parte da oggi la Dad per tutti. Genitori e docenti sul piede di guerra Le foto

È scuola quella a distanza dopo un anno, ormai?

Possibile che questa sia l'unica possibilità?

Ma andiamo con ordine.

Quindi preoccupazione per la variante inglese e vaccinazione per gli operatori scolastici: questi i due punti principali.

Si sono scatenate le inevitabili polemiche contro il presidente Michele Emiliano nelle ultime 48 ore: sabato scorso alle 14 circa è infatti stata pubblicata ufficialmente l'ordinanza numero 56 con cui materialmente si sancisce la ripresa della Dad per tutti, dalla scuola dell'infanzia alle superiori. (CoratoLive)

Su altri giornali

Varianti Covid, il professor Andreoni al ‘Messaggero’: ‘Considerare ipotesi di tornare alla DAD in tutte le scuole’. Il professor Andreoni ritiene che si debba tornare a considerare l’ipotesi DAD per tutte le scuole. (Scuolainforma)

I genitori rimarcano che dopo le festività natalizie, nelle scuole di San Pietro Vernotico, non si sono più verificati casi di positività fra gli alunni. aini appesi alle ringhiere. (BrindisiReport)

Non è mancato, infatti, lo scetticismo rispetto alla decisione del presidente Emiliano di attivare la modalità di didattica da remoto fino al 5 marzo. È solo un palliativo – afferma perentoriamente una docente di scuola elementare – Viene meno l’azione educativa che, invece, è un fatto emozionale ed avviene attraverso il contatto diretto (MolfettaLive)

Dunque le scuole restano aperte con le superiori in presenza almeno al 50%, salvo restrizioni locali. : Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria. (Tecnica della Scuola)

Quindi preoccupazione per la variante inglese e vaccinazione per gli operatori scolastici: questi i due punti principali. Si sono scatenate le inevitabili polemiche contro il presidente Michele Emiliano nelle ultime 48 ore: sabato scorso alle 14 circa è infatti stata pubblicata ufficialmente l'ordinanza n. (AndriaLive)

Leggi anche: Con il secondo lockdown per gli adolescenti è scattata l’idea della trappola maria teresa martinengo maria teresa martinengo. Un concorso nazionale per aumentare il personale scolastico fermo al palo da mesi. (La Stampa)