Quando saremo tutti vaccinati contro la Covid somministrando 500 mila dosi al giorno

Entro domani un altro milione e mezzo di dosi di vaccino anti-Covid prodotto da Pfizer-BioNtech dovrebbero arrivare nel nostro Paese.

Se invece si riuscissero a inoculare mezzo milione di dosi al giorno solo a partire da maggio, si arriverebbe al traguardo solamente per la fine del mese.

Quando chiuderemo la campagna vaccinale. Facciamo quindi un po' di calcoli per capire quando potremo chiudere la campagna vaccinale, ipotizzando appunto di riuscire a somministrare a breve mezzo milione di dosi al giorno. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ma ancora non è chiaro se sia anche più resistente ai vaccini, anche perché in Giappone la campagna vaccinale è appena agli. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Sì, mettendo la retromarcia: all'ospedale di Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri, sono saltate tutte le sedute vaccinali nel giorno di Pasquetta, fatto gravissimo in un momento in cui stiamo cercando di recuperare il tempo perso. (LA NAZIONE)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 258 nuovi casi e Modena (179); poi Reggio Emilia (108), Cesena (71), Ravenna (43), Piacenza (41), Forlì (33), Rimini (22). Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.066 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 262.117. (Regione Emilia Romagna)

Roma, 6 aprile 2021 - Si chiama E484K (ribattezzata Eek): è la nuova variante Covid segnalata in Giappone, pertanto detta anche variante giapponese. Fabrizio Pregliasco. Secondo Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università degli Studi di Milano, comunque la variante giapponese potrebbe ridurre l'efficacia dei vaccini (Quotidiano.net)