Il potere vuole sempre oscurare, che sia la protesta della Germania o gli scontri in Spezia-Napoli

Audisio su Repubblica ricorda che sotto il fascismo non fu mai pubblicata la foto di Carnera ko da Joe Louis. Gli esempi sono infiniti Il potere vuole sempre oscurare. Il calcio asettico. Lo sport asettico. Ne scrive Emanuele Audisio su Repubblica, a proposito della decisione di non inquadrare ieri la protesta della Germania con le mani davanti alla bocca. La Fifa non solo decide cosa devono indossare oppure no i calciatori in campo al Mondiale in Qatar, ma anche quello che gli spettatori a casa possono vedere o meno. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Se in questi giorni il mondo intero (e non solo quello del calcio) sta discutendo a proposito delle proteste per la negazione di alcuni diritti in Qatar, terra che ospita il Mondiale 2022, l'immagine diffusa da alcuni media internazionali che vede coinvolto Gianni Infantino contribuirà a far ulteriormente discutere. (TUTTO mercato WEB)

I calciatori, prima della gara con il Giappone, si sono coperti la bocca durante una foto di gruppo. I giocatori della Grmania non dovranno affrontare alcuna azione disciplinare da parte della Fifa ai Mondiali di Qatar 2022 dopo aver portato la protesta della fascia 'One Love' ad un nuovo livello. (Yahoo Eurosport IT)

Scelte di squadra e per questo forti, ma quella della Germania è condivisa e appoggiata dal governo. (Il Messaggero Veneto)

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Arlati, presidente Arcigay Bergamo Cives ׅe membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport, che ha parlato del gesto della Germania ai Mondiali in Qatar e della posizione della FIFA in merito ai diritti. (CalcioNapoli1926.it)

La protesta silenziosa del capitano Manuel Neuer We wanted to use our captain’s armband to take a stand for values that we hold in the Germany national team: diversity and mutual respect. Together with other nations, we wanted our voice to be heard. (Skuola.net)

Poi l'incredibile imp Protesta contro la FIFA dei tedeschi, che posano per la foto pre-partita con una mano davanti alla bocca. (TUTTO mercato WEB)