Pin INPS semplificato? Non proprio, tra incongruenze nei dati e Contact Center intasato

Pin INPS semplificato per il bonus di 600 euro: sistema il tilt, domanda dal 1° aprile 2020. Il problema del bonus di 600 euro è tutto nei tempi.

Pin INPS semplificato solo a parole.

Ad oggi la procedura per ottenere il Pin INPS semplificato si è letteralmente inceppata.

leggi anche Pin Inps semplificato: come si richiede per bonus 600 euro e baby sitter. Pin INPS semplificato?

Non proprio, tra incongruenze nei dati e Contact Center intasato. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il sito dell'Istituto, nelle sue istruzioni online , riportava per ogni categoria di lavoratore coinvolto la stessa dizione: "In ragione di quanto sopra, l'Inps riconosce l'indennità in base all'di presentazione delle domande". (la Repubblica)

Nello specifico le indennità previste dalla circolare INPS riguardano i liberi professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’AGO 3, i lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, i lavoratori del settore agricolo e quelli dello spettacolo. (Due Mondi News)

Le domande saranno soddisfatte in ordine di presentazione in caso di esaurimento fondi. Autonomi. Al via i 600 euro ma da aprile saliranno a 800. Quasi cinque milioni di Partite Iva sono interessate dal bonus di 600 euro. (Il Mattino)

Una corsa ingiustificata, visto che le risorse non erano riservate ai primi accessi, come in un clickday, ma disponibili per tutti; ma in ogni caso la corsa al click - complice una comunicazione evidentemente non chiara - ha messo in difficoltà l’Istituto. (Il Sole 24 ORE)

Insomma in circa 12 mesi di gestione Inps le gaffe e gli errori di Tridico non si contano più. Ha passato infatti i mesi che hanno preceduto la sua nomina a studiare il taglio sulle pensioni d’oro. (ilGiornale.it)

Quando sono quasi le nove di sera, Pasquale Tridico è davanti alla telecamera di Porta a Porta. Ma sulla cortina che Tridico costruisce intorno a sé si scaglia una serie di considerazioni che la rendono alquanto fragile. (L'HuffPost)