Naomi Osaka è la sportiva più ricca di sempre: la classifica di Forbes

La sportiva donna più pagata della storia, come dimostra anche questo grafico di ‘Sports Freak’: avrà di che essere felice!

La tennista Naomi Osaka è l’atleta più pagata al mondo secondo la classifica di Forbes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Tennis, emergenza coronavirus: ATP prolunga la sospensione. Gli sportivi più pagati: Naomi Osaka vola, ma i primi 28 in classifica sono uomini. Una classifica, quella di Forbes, composta da gente che non si può proprio lamentare, diciamo così. (BlogLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Riproduzione riservata Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Giornale di Sicilia)

Uno stuolo di considerazioni dal ‘si sente già arrivata‘ al ‘ma in fondo, chi guarderebbe questo documentario fuori dai confini asiatici?‘ che non prendevano in esame una realtà invero evidente: Naomi Osaka, 23 anni a ottobre, è già una potenza mediatica in ambito sportivo. (Ubi Tennis)

Naomi Osaka è un fenomeno del marketing prima ancora che dello sport. Diciannove anni dopo l’ha battuta in una contestata finale degli Us Open e pochi mesi dopo si è aggiudicata gli Australian Open. (La Stampa)

Le due tenniste hanno di conseguenza superato il record precedente appartenente a Maria Sharapova, la quale nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari. Al secondo posto la statunitense Serena Williams (35 milioni). (Ticinonline)

La Osaka ha superato anche il record di guadagni di tutti i tempi per qualsiasi atleta femminile in un solo anno di Maria Sharapova, che nel 2015 si era fermata a 29,7 milioni di dollari. La giovane giapponese è ora la 29esima tra i 100 atleti più pagati: con il 33° posto occupato da Serena Williams è la prima volta dal 2016 che due donne sono tra i primi 100 atleti più pagati. (Tuttosport)

Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo dele la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Il Gazzettino)