Italia e debito pubblico, come migliorare?

Solo il 45% è contento della sanità (la media Ocse è al 70%).

Insoddisfazione per i servizi e sistema giudiziario. Dal rapporto Ocse emerge anche che gli italiani, in media, sono poco soddisfatti per quanto riguarda i prioritari servizi pubblici.

Il rapporto Ocse classifica l’Italia terza al mondo per il peso del debito pubblico pro capite pari a 62.667 dollari. . Come diminuire il debito pubblico?

L’Ocse ha pubblicato il rapporto “Uno Sguardo al Governo”, che mette sotto la lente la gestione pubblica dei 36 Paesi che aderiscono all’organizzazione. (BusinessWeekly)

Su altre testate

Per ogni paese la Tax Foundation ha esaminato 40 parametri per tracciare la sua graduatoria. Tax Foundation, centro di ricerca sul fisco non profit, boccia il sistema fiscale dell’Italia: è il terzo meno competitivo tra i paesi dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse). (Sputnik Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Dal rapporto intitolato "Cambiare le probabilità per i bambini vulnerabili: costruire opportunità e resilienza" emerge che la condizione infantile è peggiorata nei due terzi dei Paesi Ocse dalla crisi del 2008. (Rai News)

Condividi (Rai News)

I paesi Ocse spendono già l’8,4% del loro bilancio sanitario complessivo per la cura delle malattie legate all’obesità, pari a circa 311 miliardi di dollari (209 dollari pro capite all’anno). Gli adulti obesi – prosegue impietoso il report Ocse – hanno un rischio maggiore di malattie croniche, come il diabete, e una ridotta aspettativa di vita. (Vvox)

Oggi, nel mondo, 1 bambino su 5 vive in aree di conflitto e almeno 27 milioni di minori sfollati a causa della guerra non possono più andare a scuola; più di 1 miliardo di bambini vive in contesti flagellati dalla povertà e, solo nel Corno d’Africa, dove imperversano le conseguenze disastrose dei cambiamenti climatici, 6,5 milioni di bambini sono attualmente colpiti dalla fame. (insalutenews)