Mara Carfagna, una beffa atroce: qual era il suo piano fino a pochi giorni fa

È finita, al contrario, con Mara Carfagna e Mariastella Gelmini sacrificate politicamente sull'altare della "ragion di Stato" della solita sinistra: fare l'ammucchiata per sbarrare la strada - o almeno complicare la vita - al centrodestra.

Antonio Rapisarda 04 agosto 2022 a. a. a. Da Forza Italia a Fratoianni e Speranza, passando con "Azione" a fare la stampella del Pd di Enrico Letta.

Niente da fare: Calenda, come è avvenuto per le Amministrative di Roma, quando arriva il momento torna subito a indossare la casacca filo-Pd. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Ma non c'è una convenienza per Berlusconi, Forza Italia si è ridotta a corrente della Lega, si accoda a populisti e estremisti". Chi è venuto meno ad un impegno con gli italiani - si chiede Carfagna - io o chi ha mandato a casa Mario Draghi aprendo all'incertezza?" (Adnkronos)

Non mi sarei mai aspettata che Forza Italia prendesse quella decisione, peraltro senza che noi avessimo mai potuto condividerla, perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’». (ilmessaggero.it)

Mara Carfagna lascia Forza Italia e si unisce ad Azione di Calo Calenda. Giorgia Meloni ha assicurato sostegno all'Ucraina ma emergono intense relazioni di Silvio Berlusconi e Matteo Salvini con l'ambasciata di Mosca (la Repubblica)

C'è un momento, durante la conferenza stampa organizzata per ufficializzare l'ingresso in Azione di Mariastella Gelmini e Mara Carfagna, nel quale Carlo Calenda fa intendere che la decisione è pressoché presa. (la Repubblica)

Così a Sky TG24 Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, Azione, ospite di Start. Perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’” (Adnkronos)

Ho conosciuto Forza Italia come il partito della governabilità, della stabilità, della serietà. APPROFONDIMENTI IL RETROSCENA Giorgia Meloni, la leader di Fdi si prepara al tour dai leader europei LE ELEZIONI Salvini ministro dell'Interno? (ilmattino.it)