Pitti Immagine Uomo 101: dove lo street style non passa mai di moda

Nei dintorni di Fortezza da Basso a Firenze tra l'11 e il 13 gennaio c'è fermento: merito di Pitti Immagine Uomo 101, il più grande salone al mondo dedicato all'abbigliamento maschile.

L'evento infatti richiama nel capoluogo toscano, oltre a imprenditori, buyer e giornalisti, anche fashion blogger e influencer che, complice la presenza massiccia di fotografi, si vestono di tutto punto secondo le tendenze del momento oppure mostrando la propria personale interpretazione del concetto di stile

(La Repubblica)

Su altri giornali

Gianni Giannini di Doucal’s crede che un politecnico calzaturiero marchigiano possa essere una buona idea per coinvolgere i giovani. e prime due giornate di Pitti Uomo (il salone fiorentino si chiude oggi) hanno superato le aspettative ridotte al lumicino con cui gli espositori fermani erano partiti. (corriereadriatico.it)

A Pitti Uomo, i principali Paesi per affluenza di compratori sono stati i seguenti: Olanda (134 buyers), Francia (134), Spagna (123), Germania (118), Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Turchia, Usa e Russia. (Pambianconews)

Una rassegna delle migliori idee per ricaricarsi e riaccendere i motori, guidati dai consigli di campioni sportivi e allenatori dell'anima. Le parole d'ordine di questo numero si leggono sulla copertina: energia, adrenalina performance, sport, ma anche la giusta dose di divertimento. (Il Sole 24 ORE)

Fino a domani c’è Pitti Uomo, a Firenze, e sono presenti i marchi di abbigliamento martinesi Berwich, Hevò, Tardia, mentre 0909 ha presentato la sua produzione in uno show room esterno. Grande successo di pubblico e notevoli riscontri sul piano commerciale dal momento che Pitti Uomo è una delle grandi vetrine del made in Italy, e non solo, in grado di attirare l’interesse dei compratori. (Corriere del Mezzogiorno)

È stata dunque un’esposizione che ha soddisfatto gli espositori superato le aspettative create col timore pandemico Buyers che nella manifattura del Bel Paese rintracciano qualità, tradizione e unicità nell’estro creativo. (Noi Notizie)

Pitti Uomo 101 ha funzionato. E mentre Pitti Uomo 101 viene archiviato, si guarda già al prossimo futuro con Pitti Filati, in calendario dal 2 al 4 febbraio alla Stazione Leopolda (LA NAZIONE)