Come fare per la rateizzazione del modello 730/2022 a debito

Il debito Irpef si può pagare in più rate, a seconda di quando si invia il modello 730/2022.

La prima scadenza per il pagamento del debito Irpef è il 30 giugno 2022 mentre l’ultima è fissata il 30 novembre 2022.

Autore: Redazione. Per il modello 730/2022 a debito è importante tenere d’occhio il calendario delle scadenze per la rateizzazione.

In definitiva, saldo e primo acconto possono essere versati in rate mensili entro il 30 novembre, secondo il seguente calendario (Nb, il 30 novembre, nel caso, occorrerà versare un secondo acconto in un’unica soluzione senza rateizzazione)

Ecco come fare per la rateizzazione del 730 a debito 2022. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà possibile visualizzare e controllare la dichiarazione dei redditi dal pc di casa e poi dal 31 maggio si potrà modificare, se necessario, e inviare. Ecco cosa cambia. (ilmessaggero.it)

Per quanto riguarda il mese di giugno, dal 6 è possibile inviare il modello Redditi correttivo per correggere o sostituire il modello 730 o il modello Redditi già inviato. Il calendario della dichiarazione dei redditi ha altre quattro date importanti da segnare in rosso. (Adnkronos)

Il 730 precompilato può essere sia accettato così com’è, sia modificato se sono necessarie correzioni o integrazioni. Una volta accettato o modificato, il modello 730 precompilato può essere presentato direttamente all’Agenzia delle entrate in via telematica ed entro il 30 settembre (Orizzonte Scuola)

La più importante novità di quest’anno è la riduzione dei controlli formali anche per inserisce nuove detrazioni rispetto alle voci di spesa già caricate dalle entrate Il 730 sarà on line sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire da lunedì 23 maggio e dal 31 maggio saranno possibili modifiche e invio. (la Repubblica)

La novità del 2022 è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti. (Adnkronos)

I termini fissati sono 15 giugno per le dichiarazioni presentate entro il 31 maggio; 29 giugno per quelle presentate dal 1° al 20 giugno; 23 luglio per quelle presentate dal 21 giugno al 15 luglio; 15 settembre per quelle presentate dal 16 luglio al 31 agosto; 30 settembre per quelle presentate dal 1° al 30 settembre (Sky Tg24 )