Spesometro 2014, al via i controlli per acquisti oltre 3.600 euro

La prima scadenza riguarda i commercianti. Il 30 aprile l'obbligo scatta anche per le banche, che dovranno comunicare alle Entrate il nome e i dati dei clienti che nel 2013 hanno comprato auto di lusso, gioielli, abiti firmati. L'obiettivo è controllare se le spese ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

L'Agenzia delle Entrate stringe ancora di più le maglie: gli acquisti oltre i 3.600 sono considerati di lusso e dovranno essere giustificati. Auto, ristoranti, leasing, agriturismi, vestiti e finanche i mobili: ecco come funzionerà lo spesometro. (il Giornale)

Roma, 22 apr. (LaPresse) - Scatta oggi la prima scadenza del cosiddetto 'spesometro', lo strumento dell'Agenzia delle entrate che chiederà conto ai contribuenti delle spese come gioielli, automobili e altri prodotti di lusso. (L'Unità)

Sotto la lente d'ingrandimento finiscono le attività di 4,9 milioni di partite iva. La data del 22 aprile segna, infatti, il termine per l'invio alla ... (Tech-Media)

A partire da oggi, l'acquisto di qualsiasi bene che costi più di 3.600 euro iva inclusa sarà noto al fisco, che potrà quindi fare i suoi calcoli per capire se chi l'ha acquistato poteva effettivamente permetterselo. (viaEmilianet)

Scatta oggi l'obbligo di inviare la comunicazione delle operazioni Iva, ... Al via oggi, 22 aprile 2014, lo spesometro, la comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva di importo pari o superiore a 3600 euro. (Investire Oggi)

Parte oggi, martedì 22 aprile, il nuovo spesometro, lo strumento con il quale il Fisco spera di poter combattere in maniera più efficace l'evasione fiscale. (Yahoo Finanza)