Federfarma: Dopo il DdL "Semplificazioni" anche la Basilicata deve investire sulle farmacie

Federfarma: Dopo il DdL “Semplificazioni” anche la Basilicata deve investire sulle farmacie. E’ necessaria una tabella di marcia che coinvolga tutti gli attori della sanità. Di seguito la nota integrale. E’ stato varato dal Consiglio dei Ministri il Disegno di legge ‘Semplificazioni’ che interviene anche sul settore delle farmacie. Un primo passo in avanti, in attesa dell’approvazione e della conversione in legge, che trasformerà di fatto le farmacie facendole assurgere ad un ruolo preponderante nel panorama del Servizio Sanitario Nazionale trasformandole in mini aziende sanitarie. (Sassilive.it)

Su altre testate

Decreto Tariffe e Semplificazioni: due provvedimenti di segno opposto per i cittadini (Termoli Online)

La prima è la possibilità di somministrare i vaccini. Quali novità introduce il Decreto Semplificazioni per le farmacie? (BergamoNews.it)

la la ripetitività della prescrizione farmaceutica per i pazienti cronici stabilizzati; (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Silvestro Scotti, segretario generale della Fimmg, plaude all’iniziativa del Governo: “Un primo tassello che traccia una strada per alleggerire i carichi di lavoro”. (Nurse Times)

La parola d’ordine è “semplificare”. Con questo obiettivo il Governo ha appena approvato un pacchetto che contiene 35 articoli all’interno del disegno di legge Semplificazioni. Tra le altre novità, introduce la possibilità di effettuare alcuni esami diagnostici anche in farmacia. (Donna Moderna)

Cambierà persino l’insegna: la tradizionale croce verde verrà affiancata dalla scritta “farmacia dei servizi”. Succederà nel prossimo futuro secondo quanto stabilito dal Ddl Semplificazioni approvato questa settimana dal Consiglio dei Ministri, che prevede un’evoluzione delle farmacie con il potenziamento delle prestazioni già erogate e l’aggiunta di altre nuove. (CremonaOggi)