Green pass, per Bassetti così non funziona: “Diventa un tamponificio. Meglio l’obbligo vaccinale”

Green pass, per Bassetti così non funziona: “Diventa un tamponificio.

Come al solito abbiamo fatto il Green pass all’italiana, mentre andava fatto alla francese: lo ottieni se ti vaccini, se hai fatto la malattia o se hai problematiche vere.

Forse occorre pensare ad un Green pass diverso, alla francese, in cui è previsto solo per i vaccinati o i guariti, oppure così non serve.

Per Bassetti “la richiesta di prolungare a 72 ore la validità dei test per il Green pass rischia di far diventare questo strumento inutile. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

E’ quanto afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, in vista della scadenza del 15 ottobre e della richiesta delle Regioni di portare a 72 ore la durata della validità dei test per l’ottenimento del Green Pass 12 Ottobre 2021 14:25. (StrettoWeb)

Lo dice Matteo Bassetti, ospite di Tagadà , il programma condotto da Tiziana Panella in onda su La7. Bassetti sbrocca contro Antonella Viola: "Cretinate", gelo a Tagadà | Video. "Il Green Pass rischia di diventare inutile. (Liberoquotidiano.it)

"Il green pass ha senso se deve essere uno strumento per stimolare la vaccinazione", ha insistito Bassetti. O a lavoro va solamente chi è vaccinato, oppure facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi ma solo se non puoi fare la vaccinazione. (IL GIORNO)

Il prof. Matteo Bassetti sul vaccino e sul green pass: "I due paesi messi peggio in Europa sono Russia e Romania che hanno vaccinato molto poco. (La7)

Per l’infettivologo, “la richiesta di prolungare a 72 ore la validità dei test per il green pass rischia di far diventare questo strumento inutile” Bassetti: “Così il green pass non serve, meglio l’obbligo vaccinale”. (Il Primato Nazionale)

Il prof. Matteo Bassetti è contrario al green pass come lo si sta applicando in questo momento: "Bisogna darlo solo ai vaccinati e a chi ha contratto il Covid. (La7)