Toti: "Liguria prima in Italia per vaccini somministrati sul consegnato: siamo sopra il 90%"

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus in Liguria.

Il servizio, che ha visto la Liguria partire per prima a livello nazionale, è stato avviato il 29 marzo scorso con 52 farmacie aderenti

"Siamo molto soddisfatti - commenta Elisabetta Borachia, presidente dell'Unione Ligure delle associazioni titolari di farmacia - di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

La notizia riportata su altre testate

L'ufficialità arriverà soltanto domani con il report del Ministero della Salute ma intanto da Regione Liguria i toni sono confortanti rispetto ai dati in mano. Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ". (SanremoNews.it)

“La Liguria è la prima regione in Italia per quanto riguarda la percentuale dei vaccini somministrati sul consegnato: secondo i dati più aggiornati di Alisa siamo sopra il 90%”. “Secondo i dati della fondazione Gimbe – prosegue - la Liguria è la prima regione italiana anche per quanto riguarda la percentuale di chi ha ricevuto la prima dose di vaccino sulla popolazione residente che può ricevere il vaccino, tenendo conto che per gli under 16 non c’è un vaccino omologato. (SanremoNews.it)

Ad occuparsi del caso, delicatissimo, la Squadra Mobile della Questura di Imperia E’ successo a Imperia, mercoledì scorso. (IMPERIAPOST)

Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). Sono 276 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. (Adnkronos)

Capitolo vaccini: nelle ultime 24 ore sono state vaccinate 12640 persone (9640 con Pfizer e Moderna, 3000 con Astrazeneca e J&J) Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. (Primocanale)

“Siamo molto soddisfatti – commenta Elisabetta Borachia, presidente dell’Unione Ligure delle associazioni titolari di farmacia – di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini. (IMPERIAPOST)