Serie di terremoti in poche ore Italia, Ingv: Eventi collegati a fenomeni di carattere globale

Serie di terremoti in poche ore Italia, Ingv: Eventi collegati a fenomeni di carattere globale Una serie di scosse di terremoto hanno colpito l’Italia ieri in poche ore. A Fanpage.it Carlo Doglioni, presidente Ingv, ha spiegato i possibili collegamenti tra i vari eventi. Intervista a Carlo Doglioni Geologo e presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). A cura di Antonio Palma Una serie di scosse di terremoto hanno colpito ieri l’Italia a poche di distanza l’una dall’altra. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cinque scosse, l’Italia trema Ma non c’è un collegamento Sono state colpite Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Liguria e Sicilia. Il sismologo: Non esiste un nesso tra i sismi, ognuno ha una sua dinamica (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con magnitudo simili. Eppure, nonostante siano un refrain abituale tra gli alfieri delle teorie del complotto, i terremoti che hanno colpito ieri l’Italia non sono collegati tra loro in alcun modo. (Open)

La terra ha tremato anche in Liguria, Sicilia, in Emilia Romagna e in Toscana. Per esempio nelle Marche, solo una settimana fa colpite da un tremendo alluvione che ha causato undici vittime e due dispersi. (Il Riformista)

Due forti scosse di terremoto sono state avvertite ad Ascoli Piceno nella mattinata di Giovedì 22 Settembre, la prima intorno alle 12:25, la seconda un minuto dopo. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Com’è possibile che in Italia ci sono stati quattro forti terremoti non collegati in un solo giorno Il 22 settembre l’Italia è stata colpita da una serie di terremoti di intensità significativa da Nord a Sud, ma senza collegamenti. (Fanpage.it)

E fatto crescere la paura, uguale in tutta Italia. (Gazzetta del Sud)