Vaiolo delle scimmie, gli Stati Uniti dichiarano lo stato di emergenza

L’aumento dei casi ha indotto gli Stati Uniti ha dichiarare lo stato di emergenza sanitaria.

Vaiolo delle scimmie, oltre 6mila casi negli Stati Uniti. Becerra ha precisato che i casi di vaiolo delle scimmie identificati finora negli Stati Uniti sono circa 6.600.

Cresce la preoccupazione per il vaiolo delle scimmie, virus elevato ad emergenza sanitaria globale nel corso delle ultime settimane.

Lo stato di emergenza consentirà di liberare fondi, potenziare la raccolta di dati e schierare personale aggiuntivo nella lotta contro la malattia. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il team sarà coordinato da Robert Fenton, da 25 anni tra i responsabili regionali della FEMA, l'agenzia federale di gestione delle emergenze La California e l'Illinois hanno dichiarato lo stato d'emergenza statale a proposito dell'epidemia di vaiolo delle scimmie (RaiNews)

Vaiolo delle scimmie, è emergenza nazionale negli Stati Uniti. A dichiararlo il dipartimento della Salute Usa. (ilmattino.it)

Il presidente Biden, inoltre, ha nominato il direttore della Fema, Robert Fenton, coordinatore nazionale della risposta al vaiolo delle scimmie. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra (Napoli.zon)

I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. Lo ha annunciato il ministro alla Salute americano Xavier Becerra. (Alto Adige)

I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. Vaiolo delle scimmie, è emergenza nazionale negli Stati Uniti. (ilgazzettino.it)

Cosa sappiamo sul vaiolo delle scimmie. approfondimento. Vaiolo delle scimmie, gli Usa dichiarano l’emergenza nazionale. In Italia è stato isolato per la prima volta a Milano, nel laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle Bioemergenze dell'ospedale Sacco. (Sky Tg24 )