Quando riaprono le discoteche: ipotesi luglio, ma solo con green pass e nei locali all’aperto

E ancora: "Si parla di green pass per gli spostamenti, credo si possano trovare soluzioni anche per declinarlo verso le discoteche".

Si potrebbero anche distinguere i vari locali, ha proposto Costa, tra sale dove si balla il liscio e discoteche, ma anche tra locali all'aperto e locali al chiuso

Tutti spingono nella stessa direzione: una riapertura delle discoteche da luglio con il green pass.

In realtà il governo, o almeno i due sottosegretari alla Salute, una soluzione sembrano averla in pugno da giorni e la continuano a rilanciare in ogni intervista che rilasciano: il green pass. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

In effetti, come ha ricordato anche il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a SkyTg24, era arrivata proprio dai territori la proposta di utilizzare il Green Pass per riaprire le discoteche in sicurezza. (Fanpage.it)

(Unioneonline/L) Quanto ai protocolli da rispettare, l’ipotesi emersa è che la mascherina venga mantenuta e resti obbligatoria almeno in una prima fase, ma non al momento del ballo. (L'Unione Sarda.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. È il mondo di discoteche e locali da ballo, fermo dal 23 febbraio, con una drammatica flessione dei ricavi. (La Stampa)

(Agenzia Vista) Roma, 08 giugno 2021 “L’obiettivo è ripartire dal primo luglio con dei protocolli di sicurezza, tamponi a cura dei gestori, con i vaccini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Il primo incontro. Dopo un primo incontro al ministero della Salute tra il sottosegretario Andrea Costa e i gestori delle sale da ballo, emerge una convergenza sulla ripartenza a luglio e l'utilizzo del green pass Regole (e divieti) in zona bianca. (leggo.it)

"Ho dato la mia disponibilità a incontrare le associazioni di gestori di discoteche perché penso sia urgente dare anche a loro delle risposte ", ha dichiarato Costa. Bisogna ragionare su altri parametri ", ha dichiarato Costa, che spinge per una riapertura con ingressi contingentati. (il Giornale)