Giorgia Meloni, insulti da un candidato M5S di Busto Arsizio: Conte interviene e si scusa

Giorgia Meloni, insulti da un candidato M5S. La vicenda ha coinvolto Mario Socrate, cittadino candidato con i pentastellati alle elezioni comunali di Busto Arsizio.

Giorgia Meloni, insulti da un candidato M5S: interviene Conte. Di fronte alla richiesta di intervento, l’ex premier si è espresso sulla vicenda chiedendo scusa alla Meloni

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha chiesto a Giuseppe Conte di intervenire dopo aver ricevuto insulti e offese da un candidato del Movimento Cinque Stelle che l’ha definita “cagna“. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

Questo il ruolino di marcia del candidato del Centrodestra a Roma. Le candidature paradossali (Francesca Benevento e non solo), le alleanze con CasaPound, le fughe dai confronti pubblici con gli altri candidati. (neXt Quotidiano)

Per quanto riguarda gli altri partiti, la maggior percentuale di favorevoli al certificato verde si rileva nel Partito democratico e in Forza Italia. In particolare, si considera d'accordo sull'utilizzo del green pass il 5 per cento degli elettori di Fratelli d'Italia mentre è contrario il 40 per cento. (Liberoquotidiano.it)

"Io ho chiesto scusa, mi pento di aver scritto quelle cose", dice adesso Socrate, architetto paesaggista, le cui parole contro Meloni hanno spinto il M5S di Busto Arsizio ad annullare l'evento di mercoledì sera con Conte. (Adnkronos)

Un candidato del Movimento a Busto Arsizio, Mario Socrate, ha usato parole che non sono compatibili con il nuovo corso del Movimento 5 Stelle, che annovera, tra i principi fondativi, la “cura delle parole” Ancora di più per chi questo percorso sceglie di farlo con il Movimento 5 Stelle. (Prima Saronno)

Non è ancora fatta, ma il grillino che ha dato della "cagna" a Giorgia Meloni, dopo essersi scusato, ha dichiarato di aver aperto una riflessione sul suo ritiro. Sono stato davvero un ingenuo e se dovessi incontrare Giorgia Meloni le regalerei un mazzo di fiori, davvero". (ilGiornale.it)

“Domani (9 settembre, ndr) – ha sottolineato l’eurodeputato Carlo Fidanza – il professor Conte sarà proprio a Busto e ci auguriamo che decida di espellere Mario Socrate dal Movimento” I suoi post sono “gravissime, volgari e inqualificabili parole di odio (“Solo una Cagna può cavalcare una tragedia!!!) (Imola Oggi)