Come funziona il mutuo per l'acquisto di un immobile?

In genere l’importo erogato non supera l’80% del valore dell’immobile, tranne in alcuni casi, quando l’istituto di credito concede mutui fino al 100% del valore dell’immobile, richiedendo, però, maggiori garanzie

Come già detto, bisogna considerare la somma prestata e la durata del mutuo, ma bisogna considerare, ovviamente, anche il tasso applicato.

In genere, il mutuo è finalizzato all’acquisto di un bene immobile, e si divide in mutuo fondiario (destinato all’acquisto della prima casa) e mutuo ipotecario, destinato anche alla costruzione o ristrutturazione di un edificio dall’uso diverso da quello abitativo. (Attualissimo)

La notizia riportata su altre testate

Attraverso il distretto del cibo si vuole costituire una governance territoriale unitaria per ricostituire una identità d’area e definire strategie e obiettivi da seguire nel lungo periodo, necessariamente basati su un approccio di tipo sistemico. (Quotidiano online)

I mutui liquidità più convenienti a Maggio 2021. Il mutuo liquidità non è rivolto a chi deve acquistare casa o ristrutturare un immobile, ma a chi ha comunque bisogno di una somma per realizzare un progetto importante, per sostenere spese improvvise o per altre esigenze di liquidità. (Facile.it)

Ma pur sempre un aumento: i tassi di interesse dei mutui per l’acquisto di un’abitazione tornano a crescere. La comunicazione rilancia alcune proposte per rafforzare gli strumenti pubblici che favoriscano l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa; e per sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate dei mutui (Immobiliare.it News)

I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,33% (come nel mese precedente). Tassi dei mutui in aumento. (altovicentinonline.it)

Ma almeno adesso il mio ristorante può lavorare e mi sento più sereno. La filiale locale della sua banca non aveva saputo dargli una spiegazione. (Telemia)

Dei 410 milioni di kune destinati agli imprenditori attraverso la linea di credito sostenuta dalla Regione e da tutte le Città istriane, finora ne sono stati assegnati 225. e Pisino, che ha sfruttato 17,7 milioni dei complessivi 25 messi a disposizione (il 71 p. (LaVoce del popolo)