Dries Mertens, i perché del «no» alla Juventus. Il saluto ai suoi tifosi: «Napoli? Non doveva finire così»

Dries Mertens è tornato a casa, a Lovanio.

di Monica Scozzafava. L’esterno belga è tornato a Napoli e ha deciso che non lascerà la sua casa di Posillipo.

Proprio come Ciro Romeo nato a Napoli e come Juliette, una randagia che ha adottato appena arrivato dal Belgio nove anni fa

Orgoglioso che mio figlio Ciro, nato a Napoli, potrà sempre dire: è la mia terra.

Eppure Dries Mertens quando ha lasciato Napoli, lo scorso week end, ha pianto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il Corriere del Mezzogiorno analizza l'addio di Dries Mertens e scrive. TuttoNapoli.net. foto di www.imagephotoagency.it. Il Corriere del Mezzogiorno analizza l'addio di Dries Mertens e scrive: "Restiamo dell’idea che il Napoli avrebbe dovuto fare come la Juve con Dybala: comunicare per tempo l’addio così all’ultima giornata lo stadio avrebbe salutato sia lui sia Insigne. (Tutto Napoli)

Con un commento al toccante post del belga, Victor Osimhen ha voluto salutare l’ex compagno d’attacco dopo le due stagioni trascorse insieme Un vero tutor, un fratello, un amico, apprezzo tutte le tue motivazioni, i tuoi consigli, le tue battute, tutto di te è unico, spero di vederti di nuovo amico mio". (Sport Mediaset)

Mertens non era capitano del Napoli ma si è comportato da Capitano Nessuna distinzione tra persona e calciatore, solo una piccola, grande lezione di amore e di stile. (IlNapolista)

Bellissima iniziativa dell'illustratore Paolo Froilen per Dries Mertens. Questa la didascalia del post di Froilen:. (CalcioNapoli24)

Tutti pensavano si potesse chiudere, mi dispiace che Mertens non abbia avuto la celebrazione giusta dal suo poplo di tifosi. Fabio Mandarini del Corriere dello Sport è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. (CalcioNapoli24)

Un tifoso, sui social, ha scritto: "Siamo passati dalla Grande Bellezza con Sarri alla grande incertezza con Luciano Spalletti, con il club che ha cancellato anche gli ultimi protagonisti di quel meraviglioso Napoli che ci ha fatto sognare. (AreaNapoli.it)