È stato arrestato l'autore del video al Boeing abbattuto in Iran

Spunta un nuovo video del NY Times. Immagini esclusive ottenute e verificate dal New York Times mostrano che ad abbattere il Boeing ucraino con 176 persone a bordo sono stati due missili sparati ad una distanza di 30 secondi l'uno dall'altro.

Un nuovo video mostra che sono due i missili ad aver colpito l'aereo. A riferirlo è la Bbc, non è il solo.

Exclusive: Security camera footage verified by the New York Times confirms that 2 missiles, fired 30 seconds apart from an Iranian military site, hit the Ukrainian planehttps://t. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

I missili, riporta il Nyt, sono stati lanciati da una base iraniana a circa 12 chilometri dall'aereo. A pagarne le conseguenze sono gli innocenti, e questo deve servire a tutti da lezione e per lavorare duro ad una de-escalation». (Ticinonline)

Alcune persone sono state arrestate in Iran in relazione all'incidente aereo di mercoledì scorso, quando un aereo della compagnia Ukrainian Airlines è stato abbattuto per errore da un missile al decollo da Teheran. (Punto Agro News.it)

I filmati sono stati registrati da una telecamera di sicurezza e condivisi inizialmente su Twitter dal giornalista Babak Taghvaee: quella notte — ha spiegato il giornalista — era stato emesso l’ordine di colpire qualsiasi oggetto volante che provenisse da direzione sud-sudest rispetto alla base. (Corriere della Sera)

Nelle loro valutazioni iniziali, i funzionari del governo degli Ayatollah hanno attribuito l'incidente a un errore tecnico e hanno respinto la possibilità che l'aereo fosse stato abbattuto dai missili. (ilGiornale.it)

Exclusive: Security camera footage verified by the New York Times confirms that 2 missiles, fired 30 seconds apart from an Iranian military site, hit the Ukrainian planehttps://t. Il nuovo video, che mostriamo, spiega anche perché il transponder del velivolo ha smesso di funzionare prima di essere colpito dal secondo missile. (Corriere dell'Umbria)

Il New York Times afferma infatti di avere ottenuto un video che mostra l’aereo colpito da due missili a distanza di 23 secondi l’uno dall’altro. Il filmato, che sembra ripreso da una telecamera fissa, mostra l’aereo prendere fuoco quando è ancora in volo. (Si24)