"La nuova variante? Ci sono preoccupazioni"

"Quanto questa nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron, sia contagiosa è. "Questi mesi ci hanno insegnato che è bene evitare previsioni facili.

"Quanto questa nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron, sia contagiosa è un aspetto che può essere capito solo nel tempo - considera il dottor Ragni -.

L’ultimo invito del dottor Ragni è a non trascurare un’altra tipologia di vaccinazione, ovvero quella contro l’influenza

Nel panorama attuale che è parso più tranquillo del solito, visti gli ultimi due anni, sta comparendo la nuova minaccia della variante sudafricana. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le mutazioni nella variante Omicron sono preoccupanti e da diversi giorni ci stiamo muovendo il più velocemente possibile per attuare la nostra strategia per affrontare questa variante", afferma in una nota è il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel "Fin dall'inizio, abbiamo detto che mentre cerchiamo di sconfiggere la pandemia, è imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. (Yahoo Finanza)

Incubo che non esiste perchè la variante sudafricana è già conosciuta almeno da marzo 2021 ed esistono delle statistiche sul suo comportamento. Oggi si parla, sui giornali, soprattutto del primo caso italiano di covid 19, variante sudafricana, e pare di ricadere nell’incubo. (CO Notizie)

Abbiamo identificato la variante e reso pubblici i dati e lanciato l'allarme. Lo abbiamo fatto per proteggere il nostro Paese e il mondo nonostante la potenziale discriminazione di massa". (Fanpage)

Specialmente se questa nuova variante fosse già approdata nel nostro paese. Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante (Leggilo.org)

Quale sarebbe l’impatto della variante sudafricana sull’economia italiana? E date le caratteristiche della variante sudafricana, il green pass andrebbe a farsi benedire. (Investire Oggi)

Un’ordinanza del ministero della Salute ha vietato l’ingresso in Italia a chi è stato negli ultimi 14 giorni in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini e Malawi. La variante non è stata ancora studiata a fondo e non si sa ancora con certezza se sia più contagiosa o se renda inefficaci i vaccini: proprio per questo motivo si è deciso di adottare la massima prudenza. (Qualitytravel.it)