Unicredit, Mustier lascia: cosa succede ora e cosa c'entra Mps

La nomina di Padoan alla presidenza di Unicredit ha ricevuto l’applauso politico, considerando che l’ex ministro del PD aveva già trattato il dossier Mps.

E i riflettori non possono non accendersi sul dossier Mps, in parte osteggiato da Mustier.

I riflettori, dunque, si sono accesi su quello che per alcuni osservatori è un vero e proprio terremoto, puntando su due domande importanti: cosa accadrà adesso a Unicredit e cosa c’entra il dossier Mps con l’addio di Mustier?

Mustier lascia Unicredit: cosa succede adesso?

Unicredit nel mirino degli osservatori finanziari dopo l’annuncio dell’addio da parte del Ceo Mustier. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma, scrive il quotidiano diretto da Maurizio Molinari, “è chiara la pressione del sistema politico, per le nozze con il Montepaschi”. PASSATO, PRESENTE E FUTURO DI UNICREDIT SECONDO IL CORRIERE DELLA SERA. (Startmag Web magazine)

Alti anche i volumi visto che dopo un'ora dall’inizio della seduta erano già passati di mano oltre 27 milioni di pezzi (contro una media di 23,6 milioni in un’intera giornata nell’ultimo mese.) In scia Banca Akros, per la quale dopo la rottura tra il cda e Mustier adesso «aumenta l'incertezza sulla strategia futura di UniCredit». (Il Sole 24 ORE)

Soffre ancora Unicredit, che lascia sul terreno oltre il 5%, dopo la conferma dell’uscita del Ceo Jean Pierre Mustier con la fine del mandato ad aprile 2021. Una conferma che getta l’Istituto in una fase di incertezza sul futuro. (QuiFinanza)

risiko bancario Mps, dal governo 2 miliardi di dote fiscale in caso di fusione. Ma per M5S è un «regalo a Unicredit» di Fabrizio Massaro. Ora il tema caldo pare essere quello dell’amministratore delegato. (Corriere della Sera)

Con lo strappo del ceo di Unicredit Mustier, che ha annunciato la sua uscita dall'istituto di piazza Gae Aulenti a nella primavera 2021, le possibili nozze con Unicredit tornano all'ordine del giorno. Loading... (Il Sole 24 ORE)

Nelle oltre settemila pagine di emendamenti alla Legge di bilancio depositati alla Camera, ce n’è uno che merita oggi particolare attenzione. E il futuro di Mps è sempre più probabile che sia nel gruppo Unicredit (La Stampa)