SERR, quanta CO2 produci coi tuoi rifiuti?

Avrà inoltre la possibilità di comparare il proprio risultato col punteggio medio del proprio Comune

Prima di iniziare a rispondere alle domande, bisogna selezionare il nome del proprio Comune e inserire il numero di componenti del proprio nucleo familiare.

quanta CO2 produci coi tuoi rifiuti?

Rispondendo a poche, semplici domande, ciascuno potrà scoprire qual è la sua impronta ambientale all’interno della gestione dei rifiuti del proprio Comune, autovalutandosi come utente virtuoso, inerte o pigro. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eni punta a diventare più verde grazie a una nuova società, battezzata Plenitude (in inglese significa pienezza, abbondanza), che sarà quotata in Borsa nel 2022 attraverso una offerta pubblica iniziale che metterà sul mercato il 20-30% delle azioni. (Qualenergia.it)

Lo ha dichiarato il CEO di Eni Claudio Descalzi al Capital Market Day, a Milano, presentando la nuova società Plenitude, che mette insieme rinnovabili, retail e mobilità elettrica. Il valore di mercato di Plenitude? (Il Sole 24 ORE)

Plenitude prevede nelle rinnovabili un obiettivo di oltre 6 Gigawatt di capacità installata entro il 2025 per poi raggiungere “oltre 15 GW di capacità installata entro il 2030″. Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, oggi 6.500, punta a raggiungere quota 31mila entro il 2030. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova società "attirerà nuovo capitale, libererà valore e accelererà la transizione energetica". Il debito netto sarà prossimo a zero il primo gennaio 2022. L'amministratore delegato della nuova società, Stefano Goberti, ha spigato che Plenitude è "l’avamposto della strategia di decarbonizzazione di Eni (Yahoo Finanza)

Plenitude, destinata a essere quotata in Borsa l’anno prossimo tramite il collocamento sul mercato del 20/30% del capitale, è attualmente il secondo maggior operatore di colonnine in Italia grazie a circa 6.500 punti, di cui oltre 5 mila ottenuti in seguito all’acquisizione di Be Power. (Quattroruote)

Si chiama Plenitude la nuova società presentata dal colosso Eni, destinata ad occuparsi di fonti rinnovabili, vendita di energia e servizi ai clienti retali e sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche. (Tom's Hardware)