Covid, bozza di monitoraggio Iss: Calabria verso conferma zona bianca

Roma - La Sicilia resta gialla e le altre regioni in zona bianca.

Incidenza casi Covid maggiore in Sicilia, Calabria, Bolzano. Sicilia, Calabria e Provincia autonoma di Bolzano sono le Regioni/Provincie autonome dove questa settimana si registra l'incidenza di casi di Covid-19 più alta, secondo la bozza del monitoraggio attualmente all'esame della Cabina di regia.

Lo rileva la bozza di monitoraggio settimanale attualmente all'esame della Cabina di regia

La scorsa settimana anche la Sardegna registrava una incidenza tra le maggiori con Calabria e Sicilia (pari a 117,4), mentre questa settimana la Sardegna scende ad un valore di 73,4. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul fronte ospedaliero – afferma Renata Gili, responsabile Ricerca sui Servizi sanitari della Fondazione – frena ulteriormente l’incremento dei posti letto destinati a pazienti Covid: rispetto alla settimana precedente crescono solo dell’1,3% in area medica e del 3,5% in terapia intensiva”. (Caffeina Magazine)

La settimana scorsa registrava un valore pari a 0.97. Roma, 10 settembre 2021 - Buone notizie anche oggi sul fronte dell'andamento dell'epidemia di Covid in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sebbene il numero dei casi e l’incidenza siano ancora molto alti, la nostra regione tiene sul piano dei ricoveri in area medica e nelle terapie intensive e, dunque, almeno per i prossimi sette giorni, scongiura il possibile cambio di colore paventato ormai da settimane. (Zoom24.it)

Zona gialla per la Sicilia, solo l'isola infatti dovrebbe adottare regole e misure più severe contro il contagio covid in Italia. La situazione delle terapie intensive (7%), più lontana dalla soglia di rischio, dovrebbe garantire pure la permanenza in zona bianca anche alla Calabria (LaC news24)

18.441 i tamponi processati (ieri 20.810), con il tasso di positività che passa dal 4,7% di ieri al 4,2% di oggi. Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (AMnotizie.it)

4/6 Ansa. Il direttore generale della Prevenzione, Gianni Rezza, in conferenza stampa, rispetto al Monitoraggio, il 10 settembre ha spiegato: "Questa settimana tende a diminuire l'incidenza e si fissa a 64 casi per 100mila abitanti. (Sky Tg24 )