Il Papa ai dipendenti vaticani: curare ogni ferita e mancanza

Dopo gli auguri di Natale ai superiori Bergoglio incontra gli «ignoti o invisibili» della Curia romana. «Le membra del corpo che sembrano più deboli sono più necessarie». Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. «Curare» ogni ferita e «curarsi» da ogni ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La prima è la malattia ... Sono quindici le “malattie” spirituali che Papa Francesco ha elencato alla Curia romana, in occasione della tradizionale udienza per gli auguri, con un invito ad un “esame di coscienza” collettivo in vista del Natale. (Formiche.net)

Un Papa nuovo e diverso, un Papa che non ha peli sulla lingua e che parla e che non ha paura di farlo, un Pontefice che condanna e che senza mezzi termini ha avuto parole dure per parroci, sacerdoti e uomini di Dio che hanno sbagliato. (DaringToDo)

Uno dei vantaggi del diventare anziani consiste nel potersi concedere lo sfizio di essere sinceri, a costo di apparire brutali. (La Stampa)

«Francamente non era mai successa una cosa simile». «È la prima volta che accade: mai un Papa aveva posto a noi curiali un catalogo di patologie ... (La Stampa)

Ci sono in giro troppe parole, troppe chiacchiere inutili. Sono le parole il nostro strumento di lavoro, ogni giorno ci sforziamo di utilizzarle con cura, cercando di rispettarle. (PiacenzaSera.it)

Il Papa e le 15 malattie della Curia: "Vanagloria e indifferenza. Serena Sartini - Mar, 23/12/2014 - 08:36. (il Giornale)