GdS – Pinamonti può salvare Skriniar all'Inter? Ecco lo scenario di mercato

Pinamonti è a un passo dal trasferimento al Sassuolo per 20 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto, pagabili in 4 anni.

Sia chiaro, i 20 milioni di euro della vendita di Pinamonti non avvicinano di molto il club nerazzurro all’obiettivo dei 60 milioni di euro d’attivo ma sicuramente aiutano.

Se poi ci aggiungiamo una possibile cessione di Cesare Casadei (il gioiello nerazzurro finito in un intrigo di mercato), il quadro comincia a diventare molto più positivo

Anche la cessione di Casadei potrebbe aiutare in questo senso. (passioneinter.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Inter cede Pinamonti al Sassuolo per 20 milioni di euro: basterà per tenere Skriniar in caso di nuovo assalto del PSG? (Calciomercato.com)

Per forza, peraltro: quando arrivò in neroverde, Scamacca era un giovane sconosciuto ai più, e per farlo diventare un centravanti da 36 milioni di euro il Sassuolo ha dovuto dargli tempo, e modo di crescere, mentre Pinamonti è già pronto a mettersi agli ordini di Dionisi. (il Resto del Carlino)

Potrebbe anche non essere finita qui, perché i nerazzurri hanno bisogno di completare la rosa con un centrale di difesa (…)“ Intanto, così come per gli altri club, il calciomercato dei nerazzurri non si ferma, perché l’attivo da 60 milioni bramato da Zhang non è ancora stato raggiunto. (Spazio Inter)

Ora è arrivata l’ufficialità: Nikola Milenkovic ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2027. Milenkovic Juventus Rinnovo. Questo rinnovo, in ogni caso, dovrebbe slittare solamente di un anno (o qualche mese) l’approdo di Milenkovic in un top club, a meno di risultati eclatanti con la maglia viola. (SpazioJ)

Nel frattempo, per cautelarsi, Marotta e Ausilio avrebbero aggiunto sul taccuino anche il nome di Todibo del Nizza dopo quello di Akanji del Dortmund. La Gazzetta dello Sport non esclude rilanci in extremis del PSG per lo slovacco, ma una cessione a questo punto della stagione metterebbe nei guai Steven Zhang, visto che poi sarebbe lui a dare l'ok definitivo all'operazione. (Fcinternews.it)

Lo stesso il club nerazzurro dovrà fare nel caso in cui l’obbligo di riscatto fosse legato a condizioni pressoché certe (ad esempio, il primo punto del Sassuolo in un determinato momento) Per quanto riguarda l’impatto a bilancio, dipenderà dalle condizioni dell’operazione: se l’obbligo di riscatto scatterà senza condizioni, allora l’Inter dovrà iscrivere subito la plusvalenza, che sarebbe quindi pari a circa 9,5 milioni di euro. (Calcio e Finanza)