“Alexa, fammi un espresso”: Lavazza, il nuovo caffè con assistente vocale integrato

Lavazza torna pesantemente sul mercato tecnologico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

L’espresso italiano diventa smart grazie alla nuova macchina del caffè “A Modo Mio” con l’integrazione di Alexa: l’assistente vocale di Amazon che permette di ordinare diverse funzionalità ai dispositivi collegati. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora potrai fare il caffè in modo intelligente: ecco cosa ti offre. Eric King, Alexa Director EU, ha commentato così la nascita di Lavazza A Modo Mio Voicy:. (Telefonino.net)

Lavazza A Modo Mio Voicy è già disponibile per il mercato italiano, inglese ed australiano a 249 euro, cifra non proprio esigua, ma l’innovazione ha il suo tributo da pagare (Wired Italia)

A far diventare smart l'espresso italiano ci pensa Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina per il caffè al mondo con Alexa integrata, nata dalla collaborazione fra l'azienda torinese e quella di Seattle. (La Repubblica)

Inoltre, l’utilizzo di Alexa nella macchinetta Lavazza, consentirà oltre ad ordinare i caffè, anche di salvare una lista di gusti, contenente sia i preferiti propri che quelli di familiari ed amici che sono soliti visitare casa nostra Lavazza A Modo Mio Voicy è in pratica, la macchina del caffè che tra qualche anno, avremo tutti in casa. (ContoCorrenteOnline.it)

Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo smart, con tanto di speaker per la riproduzione audio tramite l’integrazione Amazon Music Unlimited. Per quanto riguarda la diffusione audio, la macchina del caffè supporta Amazon Music, Deezer e Spotify con il Multi Room, in modo tale da controllare altri dispositivi smart direttamente tramite essa. (TuttoAndroid.net)

Con una richiesta all’assistente vocale di Amazon si potrà avere all’istante un caffè espresso, mentre grazie alle App Alexa e Piacere Lavazza sarà possibile monitorare la scorta delle capsule, riacquistarle e conteggiare il proprio consumo quotidiano di caffè, chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione, ma anche salvare gusti e preferenze di amici e familiari. (Quotidiano Piemontese)