Pensione anticipata lavori gravosi: altre 27 categorie

5 ' di lettura. Per la pensione anticipata lavori gravosi sono state inserite altre 27 attività oltre a quelle già riconosciute.

Il dirigente dell’Istituto di Previdenza ha illustrato alla Commissione i criteri di scelta per concedere la pensione anticipata lavori gravosi.

E più nel dettaglio, secondo le tabelle, questa è la road map dei costi (si calcola anche il diritto alla pensione per i lavoratori precoci):. (The Wam.net)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità. Nel dettaglio, alcuni lavoratori potrebbero accedere alla pensione già all’età di 62 o 63 anni, se alcune ipotesi al momento al vaglio verranno confermate. Dalla pensione anticipata ordinaria alla pensione dedicata ai lavoratori precoci, ovvero quei lavoratori che hanno iniziato a lavorare in giovanissima età. (Fiscomania.com)

L'impennata dei prezzi dovrebbe provocare una compensazione per l'aumento della spesa previdenziale con relativo aumento delle pensioni. Previsto aumento delle pensioni dato che i prezzi salgono a causa dell’inflazione. (Il Valore Italiano)

Per le uscite con 41 anni di contributi oltre 9 miliardi a regime. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico in una audizione alla Commissione Lavoro della Camera sulle possibile modifiche delle regole per l’accesso alla pensione. (Quotidiano di Sicilia)

Qual è quindi l'alternativa a Quota 100 e le soluzioni trovate dagli esperti. Pensioni. Il presidente Inps, Pasquale Tridico, ha spiegato la riforma pensionistica alla Commissione Lavoro della Camera. (Thesocialpost.it)

La prestazione sarebbe comunque parzialmente cumulabile con redditi da lavoro dipendente e autonomo, e si potrebbero prevedere, ha spiegato il presidente dell'Inps – meccanismi di staffetta generazionale, legati anche a part time La prestazione completa spetta fino al raggiungimento del diritto per la pensione di vecchiaia. (ilmessaggero.it)

Questa proposta consentirebbe una certa flessibilità nell’età di accesso alla pensione, una anticipazione e potremmo definirla una sorta di Ape contributiva». (Silenzi e Falsità)