Lecco: ferita da una motosega, muore davanti agli occhi del marito

Una donna di 73 anni è morta dopo essere rimasta gravemente ferita a un braccio da una motosega, oggi a Imbersago (Lecco), mentre stava aiutando il marito di 77 anni nel taglio di alcuni pezzi di legna. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, ora al vaglio dei carabinieri, sembra che l'attrezzo sia improvvisamente sfuggito al controllo dell'uomo, forse a causa di una perdita d'equilibrio, andando a colpire la donna, che ha subito ferite profondissime con abbondante perdita di sangue. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Erano nel cortile di casa. Villette a schiera nel verde della Brianza, a pochi passi dall’Adda. (Corriere Milano)

La donna stava sorreggendo la scala su cui era salito il marito, impegnato nella potatura di una siepe, quando l’uomo ha perso l’equilibrio e il controllo sulla motosega, che l’ha ferita gravemente a un braccio: secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, è morta così Paola Martinelli, 73enne pensionata di Imbersago (nel Lecchese), vittima di un tragico incidente domestico involontariamente causato dal marito, il 77enne Fausto Canteri. (Tp24)

A cura di Giorgia Venturini Un tragico incidente domestico è costato la vita a Paola Martinelli. La donna, 73 anni, stava trascorrendo un pomeriggio in giardino insieme al marito, avevano deciso di potare la siepe. (Fanpage)

Tragedia in un giardino privato di un’abitazione a Lecco, nel milanese. Un uomo di 77 anni stava potando la siepe con una motosega in cima ad una scala quando avrebbe perso l’equilibro e con l’attrezzo in funzione avrebbe ferito la moglie al braccio destro. (Tuscia Web)

Donna uccisa dalla motosega a ImbersagoIl ricordo di Paola MartinelliIncidenti mortali con la motosega, i precedenti Donna uccisa dalla motosega a Imbersago (Virgilio Notizie)

Secondo quanto riporta Il Giorno, si sarebbe trattato di un tragico incidente. (Today.it)