Primo Maggio, la Cgil: "Blocco dei licenziamenti fino a ottobre"

"Siamo molto preoccupati in particolare della questione relativa al blocco dei licenziamenti - ha detto nel suo intervento il segretario della Cgil bolognese Maurizio Lunghi -: chiediamo che resti fino a ottobre".

Insieme al segretario della Cisl Enrico Bassani e della Uil Giuliano Zignani, i sindacati hanno chiesto anche ammortizzatori sociali e percorsi di formazione.

Bologna, le manifestazioni del Primo maggio in immagini I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La loro iniziativa, a cui hanno partecipato circa 200 militanti di varie sigle dell’estrema destra arrivati da tutta Italia, si è conclusa poco dopo le 17 ensione, ma nessun incidente. (La Repubblica)

Quelle che seguono, comunque, sono le immagini più significative di questa Festa dei lavoratori 2021, a Bologna I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. (La Repubblica)

A quel punto, dopo un breve fronteggiamento, il corteo ha ripiegato tornando indietro in direzione del centro fino alla Stazione Ferroviaria Centrale, dove alle ore 18.30 la manifestazione si è sciolta (BolognaToday)

Soprattutto c’è ancora molto lavoro precario’ e, inoltre, ‘ troppo lavoro, di fatto, nero. Nell’attesa degli interventi, Maurizio Lunghi, segretario generale della Cgil Bologna, ammette che ‘è un Primo Maggio amaro, anche se siamo tornati finalmente in piazza e non era una cosa scontata. (il Resto del Carlino)

Bologna, 2 maggio 2021 - La droga dello stupro nascosta dentro casa. Il fotografo deve rispondere di detenzione a fini di spaccio e importazione illegale di farmaci (il Resto del Carlino)

Durante la nottata sono state un'ottantina anche le sanzioni elevate dai carabinieri per inosservanza delle normative anti Covid Una notte 'caldissima' dal punto di vista del caos e dei controlli in varie parti di Bologna e con le forze dell'ordine costrette agli straordinari per disperdere gli assembramenti: piazza Verdi, piazza San Francesco, piazza Puntoni su tutti. (Il Resto del Carlino)