Morto a 64 anni Riccardo Baracchi, imprenditore vitivinicolo e titolare del Falconiere di Cortona

L'azienda possiede anche Bottega Baracchi e la Locanda del Molino a Mercatale

La coppia ha un figlio, Benedetto, e l'azienda Baracchi dà avoro a numerose persone nei vari rami operativi.

11 ottobre 2021 a. a. a. Tragica notizia dalla Macedonia: è morto improvvisamente Riccardo Baracchi, 64 anni, imprenditore vitivinicolo e dell'ospitalità, titolare del Falconiere.

La fama del Falconiere - relais che promuove l'immagine della Toscana e dell'Italia nel mondo - è diffusa ovunque per la qualità elevata del servizio. (Corriere di Arezzo)

Ne parlano anche altre testate

La nostra città perde un uomo che ha dato tanto al proprio territorio e che è stato capace di promuovere Cortona nel mondo". (Toscana Media News)

L'amministrazione comunale di Cortona ricorda l'imprenditore, titolare del relais Il Falconiere, morto ieri in Macedonia per un malore durante una battuta di caccia. Era sempre un piacere scambiare parole amichevoli con lui, una persona che di successo a livello internazionale, ma sempre rimasta con i piedi per terra" (ArezzoNotizie)

Chi era Riccardo Baracchi. Un dramma improvviso che sconvolge Cortona e l'intera provincia di Arezzo, dove Riccardo Baracchi era personaggio molto conosciuto: era proprietario della cantina Baracchi Winery ed era titolare assieme alla moglie chef Silvia Regi Baracchi e al figlio Benedetto de Il Falconiere di Cortona (zona San Martino di Bocena), residenza a 5 stelle del circuito Relais & Châteaux e unico ristorante stellato dell'Aretino. (ArezzoNotizie)

Arezzo, 11 ottobre 2021 - Un lutto gravissimo per il mondo della gastronomia aretina e soprattutto per Cortona: è morto Riccardo Baracchi, il proprietario insieme alla moglie Silvia del Falconiere, uno dei re dell nostra cucina. (LA NAZIONE)