Busquets positivo al Covid: allarme e polemiche in Spagna

Giocatori non vaccinati. Perché i calciatori della Spagna non erano vaccinati?

Busquets è stato trovato positivo ieri nel test fatto nel giorno di riposo: il capitano nei giorno scorsi ha rilasciato due interviste e giocato nell'amichevole contro il Portogallo, che ora spera di non avere contagiati.

Evento surreale anche considerando quanto recentemente accaduto al golfista basco Jon Rahm, vaccinato il 1° giugno e positivo ieri al Covid perché evidentemente non aveva ancora sviluppato tutti gli anticorpi necessari

L'ex tecnico del Barcellona ha convocato 24 giocatori e non 26, e può sostituire Busquets fino a domenica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso la Spagna trema. Sarà necessario avere 13 calciatori (tra cui almeno un portiere) disponibili per la sfida con la Svezia, in programma da calendario di Euro 2020 per il 14 giugno: in caso contrario arriverà lo 0-3 a tavolino. (Sportal)

𝐎𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 ✌️💙 Brais Méndez está convocado para los entrenamientos de la @SeFutbol de cara a la @EURO2020. La Spagna di Luis Enrique perde un pezzo grosso in vista di Euro 2020: Sergio Busquets, colpito dal Covid. (CIP)

L’isolamento in bolle durerà almeno fino a giovedì o venerdì, quando Luis Enrique spera di poter tornare a lavorare con tutta la squadra per preparare l’esordio contro la Svezia, lunedì alle La Cartuja Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Mendez e Raul Albiol le new entry. (CIP)

Spagna, Zubimenti o Pozo per sostituire Busquets. Busquets, comunque, è tornato in Catalogna e ora attende i risultati dei prossimi test per capire se potrà o meno partecipare alla competizione (TUTTO mercato WEB)

Il portiere, dunque, è l’ennesimo convocato in queste circostanze di emergenza per il Covid: Albiol, Rodrigo, Fornals, Carlos Soler e Brais Méndez hanno avuto la stessa sorte. Ora tornerà anche se solo per aiutare il gruppo nella delicata situazione che sta vivendo dopo la positività al Covid di Sergio Busquets (CIP)

Il no di Madrid però ha bloccato tutto e ora con Busquets positivo si teme per un focolaio all'interno del gruppo. Spagna, polemiche per il mancato vaccino ai giocatori. La Federazione aveva chiesto al governo di poter vaccinare i giocatori al pari degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo, esattamente come accaduto per la Nazionale italiana che ha vaccinato i convocati di Mancini. (Fantacalcio ®)