Sara Cunial, per la deputata no vax torna l'obbligo di esibire il Green pass alla Camera

Lo ha deciso il Consiglio di giurisdizione della Camera dei Deputati, in merito alla richiesta di esonero della parlamentare ex 5S di essere sollevata dall’obbligo di esibire il certificato.

Lo ha deciso il Consiglio di giurisdizione della Camera dei Deputati, respingendo la sospensiva per la deputata no vax Sara Cunial (CHI È).

La risposta del Consiglio è valida anche per gli altri sette deputati della componente di Alternativa che si erano aggiunti al ricorso di Cunial

I membri delle Camere, si legge nella decisione, "non devono ledere la salute altrui, come ogni altro cittadino" Condividi. (Sky Tg24)

Su altri giornali

L’organo si era riunito dopo il blitz proprio della Granato, entrata a Palazzo Madama senza mostrare il pass, lo scorso 19 ottobre, stabilendo l’obbligatorietà di accesso con il green pass. Green pass, ecco i senatori che hanno presentato il ricorso. (Il Secolo d'Italia)

Contrordine: la Cunial non potrà entrare alla Camera senza Green Pass - Il Consiglio, composto anche dalla modenese M5S Stefania Ascari, ritiene che non vi siano ragioni d urgenza per sospendere la decisione dei deputati Questori (La Pressa)

Uno dei due decreti, precisamente quello che riguarda la posizione di Sara Cunial, era stato oggetto di una pronuncia del presidente del Collegio d'appello della Camera, Andrea Colletti, che aveva invece sospeso l'obbligo di esibire il green pass per quella deputata: la decisione di oggi del Consiglio di giurisdizione rende inefficace quest'ultimo decreto (Today)

La Camera ha respinto la sospensiva per la deputata no vax Cunial, potrà entrare solo con green pass Il Consiglio di giurisdizione della Camera ha respinto la sospensiva per Sara Cunial. Intanto al Senato sono arrivati i ricorsi di quattro senatori, presentati alla commissione contenziosa, contro l'obbligo di green pass. (Fanpage)

Lo scrive su twitter Marco Di Maio, vice-presidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, a proposito della decisione del Consiglio di giurisdizione di respingere la sospensiva per Sara Cunial rispetto all'obbligo green pass per tutti i deputati Bocciata la sospensiva voluta dal suo sodale Colletti, che le ha permesso di entrare senza Green pass. (LiberoQuotidiano.it)

A Montecitorio si entra solo con green pass. Anche se nelle settimane scorse il collegio di Appello della Camera, presieduto dal deputato di Alternativa Andrea Colletti - tra l’altro uno dei ricorrenti contro l’obbligo di green pass - aveva accolto la richiesta di sospensiva dell’obbligo di certificazione della Cunial (Il Giornale di Vicenza)