Un'e-mail privata di papa Francesco scatena la polemica in Messico

Per molti anni, in Messico si è utilizzato il termine “colombianizzazione” per indicare l'infiltrazione del narcotraffico nelle strutture governative e nel controllo di vaste regioni della Colombia. Ora papa Francesco ha affermato in un messaggio privato di posta ... (Aleteia)

La notizia riportata su altri media

Il segretario agli Esteri, José ... Lo ha reso noto il governo messicano. (La Stampa)

Una nota della Segreteria di Stato chiarisce la vicenda della e-mail privata del pontefice al centro delle polemiche. Co-editor. (Aleteia)

Quando uno Stato sovrano convoca l'ambasciatore di un altro Stato sovrano e quest'ultimo, poi, consegna una nota ufficiale di chiarimento, significa che è divampato senz'altro un caso diplomatico. IL NODO DEL CONTENDERE. (Formiche.net)

(ANSA) – BUENOS AIRES, 24 FEB – Il Messico manderà una nota diprotesta al Vaticano per un presunto commento di papa Francesco,in un'e-mail a un deputato di Buenos Aires, su una possibile“messicanizzazione” dell'Argentina per il ... (euronews)

Sommario: Un messaggio appello per la Quaresima: "La città privata di essenziali pubbliche prestazioni, quali i servizi inerenti la stazione ferroviaria, il tribunale e l’ufficio del giudice di pace, e con lo scioglimento del consiglio comunale per sospette infiltrazioni mafiose, il rimaneggiamento... (Nuovo Sud)

Il Pontefice ha usato il termine 'messicanizzazione' riguardo al rischio del boom di narcotraffico anche in Argentina. Papa Francesco aveva risposto a ... (zz7)