Le Energie della Sicilia, “Su idrogeno e rinnovabili, pronti ad essere protagonisti” (VIDEO)

Molti dei presenti fanno parte dei 79 soggetti siciliani e nazionali che hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dalla Regione Siciliana a marzo.

Musumeci “Chiediamo alle grandi imprese di cooperare”. “Alle imprese di grandi dimensioni – ha aggiunto il governatore – chiediamo di cooperare per una crescita razionale di una terra che ha subito tante ingiustizie e che adesso punta a diventare un modello nel Mediterraneo per abbandonare definitivamente la logica delle emergenze. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento si è reso necessario, a causa del considerevole incremento dei positivi al Covid. Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. (Risoluto)

Le aree più interessate sono quelle dei poli di raffinazione di Priolo, Gela e Milazzo e in genere i distretti produttivi dell’Isola Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, concludendo oggi i lavori di “Le Energie della Sicilia”, l’evento organizzato dal governo regionale alle Ciminiere di Catania nell’ambito delle Giornate dell’Energia 2021. (PalermoToday)

Nel pomeriggio, prima di fare rientro in sede, il governatore visiterà, nella zona del porto, l’associazione Guardia costiera ausiliaria. Ieri l’arrivo alle isole Eolie. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, è arrivato nel pomeriggio di ieri a Lipari per la visita ufficiale che lo terrà impegnato fino a oggi. (BlogSicilia.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Sicilia Covid. Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla. Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. Dello stesso avviso il professor Antonio Cascio, direttore dell’Uoc Malattie infettive al Policlinico di Palermo secondo cuoi la zona gialla non avrebbe molti effetti sull’andamento del virus. (Quotidianodiragusa.it)

"In questo momento - spiega - ci sono in Sicilia 21 ricoverati in terapia intensiva su 5 milioni di abitanti. I parametri fino al 31 luglio 2021. Il decreto in vigore, valido fino al 31 luglio, specifica in questo modo i parametri per l'ingresso in zona bianca e zona gialla (CataniaToday)