Vulcano in “zona gialla”: gatti tramortiti dai fumi tossici, uno muore

Il rischio resta però basso, al livello di “allerta gialla” emanato a inizio mese dalla protezione civile siciliana

Su Ragusanews le abbiamo mostrate anche in time lapse, in coda ce n’è un ultimo pubblicato proprio oggi.

nei gas, che ha fatto già una vittima, uno dei miei gattini, aveva due mesi.

I tecnici dell'Ingv hanno confermato concentrazioni elevati di anidride carbonica nell’aria: purtroppo hanno ucciso uno dei gattini della donna, che aveva appena due mesi. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Messi di fronte all’obbligo del green pass molti impiegati hanno quindi scelto la “protesta passiva”: disertare per problemi di salute. Oggi scatta l’obbligo del green pass per i lavoratori, Italia a rischio paralisi. (Il Primato Nazionale)

La piazza virtuale appare spaccata tra sostenitori della protesta e tra tanti che invece la condannano con fermezza Qualcuno ha intonato cori e, dispersi nella folla, a tratti si sono persino uditi suonare dei corni. (Rai News)

Ieri il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, ha spiegato che nei porti di Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle non sono previsti rallentamenti delle attività dovute al Green pass. (ilmessaggero.it)

Tra le varie categorie, i capofila delle proteste sono i componenti del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste: "siamo determinati sulle nostre posizioni, ma siamo sempre disponibili a discutere con chiunque", dicono sperando ancora nella trattativa. (Tiscali.it)

Ma sul D-Day del certificato verde incombe il rischio del blocco del Paese, su cui peserà la mobilitazione di portuali e autotrasportatori, che potrebbe causare uno stop nel settore della logistica. (Giornale di Sicilia)

Il capo della Polizia ha poi fatto riferimento alla «progressiva escalation» delle proteste contro il Green pass, «con ripetuti inviti alla disobbedienza» circolati su chat e social e poi sfociati nelle manifestazioni di piazza. (Open)