Campania, un altro lunedì Covid: ecco tutti i numeri dell'andamento epidemico

Oggi intanto sono riprese le lezioni in presenza in molti istituti in tutta la regione in attesa che la scuola sia aperta per tutti a partire dal 15 settembre.

Procede, anche se sconta il rallentamento delle scorse settimane, la campagna vaccinale che vede la Campania con circa sette milioni e mezzo di dosi inoculate e ben 4 milioni di prime dosi già effettuate

Bollettino del lunedì che riportiamo per dovere di cronaca ma che si basa su meno di seimila test effettuati e quindi meno di tremila tamponi molecolari e quindi riporta dati in controtendenza dopo alcuni giorni in cui il trend è stato in calo. (Il Gazzettino Vesuviano)

Su altre testate

Stampa. In Italia ci sono 2.800 nuovi casi di coronavirus a fronte di 120.045 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l’incremento era stato di 4.664 su 267.358 test). I dimessi e i guariti sono invece 4.353.346, mentre gli attualmente positivi sono 125.904, con un calo di 1. (Salernonotizie.it)

Il Regno Unito ha riportato oggi 30.825 nuovi contagi da Coronavirus e 61 morti attribuiti alla malattia. Fonte: AdnKronos (Cosenza Channel)

I morti sono 6 (5 nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri). In terapia intensiva ci sono 21 persone (22 il dato precedente) e 336 quelle in reparti di degenza ordinaria (341 il dato precedente) (Punto Agro News.it)

5 sono i deceduti nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Nella giornata odierna sono stati registrati 151 nuovi casi positivi. (Nuvola Tv)

Sono invece 36 le vittime in un giorno, ieri erano state 34. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 563, 4 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite (OggiNotizie)

“Il punto principale – prosegue Grimaldi – non è tanto sapere quanti siano i posti in terapia intensiva in Piemonte, anche se di per sé è un dato molto importante – sono 651 – ma se questi posti letto sono effettivamente inseriti all’interno di un piano che finalmente permetta a questa Giunta di non ripetere i molti errori di disorganizzazione commessi nelle tre ondate pandemiche del 2020 e del 2021. (https://ilcorriere.net/)