Spread Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund oggi 22 gennaio

Apertura in stabile per lo spread tra Btp e Bund (COS'È): oggi, mercoledì 22 gennaio, all'avvio ha segnato 161,3 punti base, poco mosso rispetto ai 161,9 della chiusura di martedì 21.

L'andamento del 21 gennaio. Martedì 21 gennaio, lo spread tra Btp e Bund - dopo un'apertura a 157 punti base - ha chiuso in rialzo a 161,9, con il rendimento del titolo decennale italiano che si è attestato all'1,36%. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Al momento in cui si scrive, le dimissioni di Di Maio stanno imponendo allo spread BTP-Bund di scambiare sopra i 163 punti base. Spread BTP-Bund e dimissioni Di Maio: che succede? (Money.it)

Chiusura in rialzo per lo spread tra Btp e Bund (COS'È): oggi, martedì 21 gennaio - dopo un'apertura a 157 punti base - ha concluso a 161,9, con il rendimento del titolo decennale italiano che si è attestato all'1,36% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )

Dal fronte macro alle 10:00 sono attesi gli ordini all'industria a novembre in Italia (precedente: +0,6% mese su mese, -1,5% anno su anno) e il fatturato industriale sempre a novembre (precedente: +0,6% mese su mese, -0,2% anno su anno). (Milano Finanza)

Nonostante il rischio politico in vista delle elezioni regionali sia tornato a tenere banco, i titoli italiani continuano ad essere molto gettonati dagli investitori (Il Sole 24 ORE)

Ora si attesta a 165 punti, con rendimento del Btp decennale all'1,41%. Lo vediamo negli indici di borsa principali, a partire da proprio da Hong Kong (+1,09%) e Tokyo (+0,70%). (Rai News)

​Borse europee in calo, euro stabile. Condividi. Milano. di Paolo GilaUn’altra seduta in calo per le borse europee, intimorite anche dalle minacce di ritorsione commerciale da parte del presidente americano Donald Trump. (Rai News)