Con il referendum in Scozia trema anche l'Europa

Si apre la settimana del referendum in Scozia, che potrebbe sancire la fine, dopo tre secoli, dell'unione del Regno Unito. Si tratta di una consultazione interessante per alcune conseguenze che potrebbe avere su un'altra Unione, quella Europea. Innanzitutto ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ questa l’opinione concorde degli esperti. 17.38 I sondaggi pubblicati oggi dai domenicali britannici non permettono di fare previsioni attendibili. (Expoitalyonline)

La giuria, presieduta dal Soprintendente per il Polo museale di Napoli e della Reggia di Caserta Fabrizio Vona, composta da: Angela Tecce, Direttore di Castel Sant’Elmo; Arch. (Prima Pagina News )

Io spero che lo vogliano. Scopriremo presto se i suoi cittadini vogliono che questa nazione diventi uno stato. (Come Don Chisciotte)

Lo ha annunciato il 'first minister' scozzese Alex Salmond, respingendo così l'ipotesi che in caso di sconfitta nella ... (Adnkronos)

Due popoli, quello catalano e quello scozzese, che hanno contribuito a fare la storia del Vecchio Continente e che ora, pur da ... (LiberoQuotidiano.it)

Lo certificano i sondaggi degli ultimi giorni, tra i quali quello realizzato dall'istituto ... (Adnkronos)