Checco Zalone, Sulla barca dell’Oligarca: ecco la nuova canzone

Pochi mesi dopo, a Roma, la sua Immigrato, presente in Tolo Tolo, si è aggiudicata il David di Donatello come miglior canzone originale.

Una sera, «patriotticamente», decide di festeggiare la comunione del figlio a bordo del panfilo: prima attraccati, poi la famiglia riunita opta per farsi un giretto.

Per dirla alla Zalone: «Pacifismo, comunione e libertà».

Da Monopoli a Gallipoli, poi l'idea di un aperitivo in Grecia e il diktat dell’anziana zia Nora: «Portatemi a Medjugora». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

1 minuto per la lettura. Si chiama “Amore + Iva” il nuovo spettacolo di Checco Zalone. Dopo il debutto a Firenze l’8 novembre 2022, ci saranno date a Milano, Verona, Roma e Bologna, Napoli e Torino. (Quotidiano del Sud)

Checco Zalone l’ha rifatto. Checco Zalone, il post su Instagram. Checco Zalone ha svelato il video della canzone sulle sanzioni agli oligarchi russi, i cui disegni sono stati realizzati da Illusion Creative Hub, con un post su ‘Instagram’. (Virgilio Notizie)

«Amore + Iva» è uno spettacolo in cui musica, racconti, imitazioni e parodie si alterneranno per tutto il tempo. Il comico pugliese tornerà sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano. (RagusaNews)

Un piccolo assaggio di quanto verrà presentato al pubblico è una canzone satirica (Ticinonews.ch)

«C’hai sta smania che vuoi l’Ucraina e non metti la benzina?», chiede ironicamente la guardia, come se si stesse rivolgendo al proprietario dell’imbarcazione. Checco Zalone torna con un nuovo singolo che prende spunto dall’attualità. (Open)

Il comico barese ha pubblicato un nuovo brano con video animato | CorriereTv. Checco Zalone ha annunciato il suo nuovo spettacolo itinerante, nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia, dal titolo «Amore + Iva», scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. (Corriere)