Antonella Forattini (PD): "Tamponi a campione su alunni e insegnanti"

A proporlo alla Regione Lombardia è la consigliera regionale mantovana del PD Antonella Forattini che, insieme al Gruppo PD, ha presentato un’interrogazione sullo screening nelle scuole, chiedendo che la proposta venga discussa nella prossima seduta del consiglio.

“La riapertura delle scuole dopo Pasqua – conclude Forattini – è un’ottima notizia per bambini, genitori e insegnanti

“Eseguire, alla riapertura delle scuole dopo Pasqua, tamponi a campione a studenti e professori per monitorare l’andamento dei contagi negli istituti scolastici e rendere più sicuri alunni e docenti”. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo . Leggi su orizzontescuola (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamodice il Ministero della Salute in merito aaccade in caso di studentealdeve fare la classe? (Zazoom Blog)

Affinché l'istituto scolastico possaritenuto responsabile, occorre che l'allievo sia stato affidato all'insegnante, potendo quest'ultimochiamato a rispondere dei soli fatti accaduti nel tempo in cui l'alunno era sottoposto alla sua vigilanza. (Zazoom Blog)

I numeri parlano di un’epidemia che non frena e i nodi irrisolti sulla sicurezza restano. ALESSANDRIA. I compagni più grandi - nell’Alessandrino, i 6 mila di seconda e terza media e i 15. (La Stampa)

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’insegnante stesso. (Caffè Procope)

DAD, DDI, pandemia: scuola e stress lavoro correlato” è il titolo del convegno nazionale promosso dalla FGU- Gilda degli Insegnanti della Calabria, in collaborazione con il Centro Studi Nazionale della Gilda degli Insegnanti e l’Associazione Docenti Art. (Mondo Docenti)

Advertising. orizzontescuola : Insegnante ingabbiata ma desiderosa di spiccare il volo. Sono da sempre contraria alla crudeltà nei confronti degli animali». (Zazoom Blog)