Eco - Coldiretti, giornata ortofrutta in tutte le regioni italiane

Roma, 24 lug (Prima Pagina News) Una giornata dedicata al primato italiano nella produzione di frutta e verdura in Europa che coinvolge con iniziative particolari le diverse regioni a partire dall'Expo dove l'appuntamento principale è alle 10,00 di ... (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altri media

Dal campo alla tavola, i prezzi della frutta moltiplicano fino al 500%: pesche pagate al produttore 0,30 euro vengono rivendute al consumatore a 1,80 euro al chilo; susine e meloni da 0,40 euro passano a 1,40; uva da tavola da 0,80 a 2,50. (Gazzetta di Modena)

Un lettore, dopo aver letto un comunicato di Coldiretti sull’anomala ondata di calore, è rimasto... Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un’email dal titolo “Spero interessi almeno voi”. (Il Fatto Alimentare)

Dal campo alla tavola i prezzi della frutta moltiplicano fino al 500 per cento, dalle pesche pagate al produttore 0,30 euro e rivendute al consumatore a 1,80 euro alle susine per le quali l'agricoltore si vede corrispondere 0,40 euro per poi ritrovarle ... (Faenzanotizie.it)

E per la prima volta la spesa per ortaggi batte quella per la carne: 97 euro, infatti, ogni mese vengono in media investiti su pollame, fettine ... (Bergamonews)

Un’intera giornata quella di Martedì 28 Luglio dedicata alla conoscenza della produzione di frutta e verdura italiana. (Verona Oggi)

Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Campania, lancia da Expo Milano l'allarme sulla crisi dell ... "C'è chi specula sulla qualità del cibo e sul lavoro degli agricoltori. (ilCiriaco.it)