Se hai creduto in questa banca, hai messo in sicurezza i tuoi soldi

Ora anch’essi ne escono rafforzati, sia dalla maggior tutela dei loro soldi, sia perchè la banca avrà più facilità a finanziare la clientela.

Per gli azionisti, la principale novità sarà l’assegnazione di azioni AMCO in sostituzione dei titoli MPS oggetto di annullamento.

Quindi, se hai creduto in questa banca, hai messo in sicurezza in tuoi soldi.

della banca senese e di AMCO, hanno infatti approvato quello che si vociferava ormai da settimane, dando nuovo vigore a MPS.

A fronte di questa buona notizia, possiamo finalmente dire che se hai creduto in questa banca, hai messo in sicurezza i tuoi soldi. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Invece per Amco l'operazione comporterà "la prosecuzione nel percorso di crescita, raggiungendo 33,4 miliardi di euro di asset under management adjusted a giugno 2020, distribuiti su tutto il territorio nazionale; e il consolidamento della leadership nel comparto degli Utp (inadempienze probabili) in Italia, con una gestione volta alla sostenibilità dell’impresa". (Yahoo Finanza)

Lo comunica Mps in una nota, annunciando il via libera alla ‘bad bank’. Il progetto è subordinato al verificarsi di una serie di condizioni, prima fra tutte la positiva valutazione da parte della Banca Centrale Europea che dovrà analizzare anche gli impatti e la sostenibilità patrimoniale dell’operazione per Mps. (RadioSienaTv)

Nella nota si precisa che “il progetto è subordinato al verificarsi di una serie di condizioni, prima fra tutte la positiva valutazione da parte della Banca Centrale Europea che dovrà analizzare anche gli impatti e la sostenibilità patrimoniale dell’Operazione per MPS”. (askanews)

Mps bad bank, arriva l'ok. Mps ha approvato la 'bad bank' composta da crediti deteriorati, debito finanziario, passività e molto altro. Inoltre, si legge nella nota, titoli obbligazionari e azionari per un valore contabile pari a 5 milioni; contratti derivati per un valore contabile pari a 1 milione e attività fiscali differite (DTA) per un valore netto contabile pari a 104 milioni. (gonews)

Resta aperta la questione relativa alla cause legali (4,8 miliardi, di cui circa 1,7 miliardi definite come possibili)”. Il titolo mette a segno un rialzo superiore a +3%, a quota 1,62 euro. (Finanzaonline.com)

Il titolo che era arrivato a guadagnare il 3% circa mostra ora una variazione negativa dello 0,25% in linea con la performance debole delle banche e del mercato. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 1,765. (QuiFinanza)