Alitalia: conto alla rovescia per offerta, resta attesa Lufthansa

Non esclusa nuova proroga.

Abbonati se vuoi leggerlo, oppure fai il login se sei già abbonato.

Questo articolo è riservato agli utenti abbonati.

Azienda smentisce nomine e compensi .

(la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lufthansa, scrive ancora Bloomberg, avrebbe comunicato al governo italiano che la visione strategica per Alitalia è più importante che un’eventuale iniezione di capitale. Intanto è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo venerdì 13 dicembre. (Daily Verona Network)

I Benetton non vogliono scontare il Morandi. La farsa del salvataggio di Alitalia continua senza che nessuno degli attori coinvolti prenda una decisione. Il governo è di fronte a un bivio: o concede garanzie totali ad Atlantia sulla concessione di Autostrade, sconfessando la linea tenuta dopo il disastro del ponte Morandi o la holding controllata dai Benetton farà saltare il soccorso all’ex […] (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)

"In proposito, pur prendendo atto degli elementi positivi contenuti in tali comunicazioni, si nota - prosegue Fs - che Lufthansa ha prospettato la disponibilità ad un accordo commerciale, ma non ad un ingresso immediato nell’equity della nuova Alitalia. (Yahoo Finanza)

Resta in ogni caso ferma la disponibilita’ di Atlantia “a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale e per la definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia”. (Sicilianews24)

(askanews) – Ad oggi non ci sono le condizioni per fare un’offerta vincolante per Alitalia. (askanews)