Perché voterò No al referendum costituzionale

Nella sua opera fondamentale “La democrazia in America'' Alexis de Tocqueville dedica pagine significative al pericolo di una ''tirannide della maggioranza''. ''Io considero – scrive – empia e detestabile questa massima: che in materia di governo la ... (Formiche.net)

Su altri media

“Qualcuno teme brogli sul voto degli italiani all’estero? E perché, su quello degli italiani in Italia? Ricordiamo parentesi non certo fantastiche di momenti in cui davanti ai seggi elettorali c’era la compravendita dei voti”. (Newspedia)

Lunedì 7 novembre, alle 20,30, a Carpanè di San Nazario, presso il Museo del tabacco di Piazza 4 novembre, si terrà un incontro durante il quale verranno approfonditi i motivi del No alla riforma... (Vicenzareport)

Con la... Per chi l’ha letta senza malafede e senza gli occhi del tifoso, la riforma costituzionale ha un unico scopo: eliminare le elezioni. (Newspedia)

Le promesse di Matteo Renzi infilate nella legge di bilancio, in... Dopo sondaggi elettorali di Demopolis, oggi le intenzioni di voto per il referendum costituzionale del 4 dicembre misurate da Eumetra. (Newspedia)

Serie 1 MAGARI CI RIUSCISSERO! Serie 2 E il NO vola +6 dalla scorsa settimana (sondaggio del lunedì La7) (Rosebud Giornalismo online)

SONDAGGI REFERENDUM, NO DILAGANTE Sono appena andati in onda i sondaggi politici elettorali del Tg La7, diretto dal giornalista Enrico Mentana, relativi al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. (Newspedia)